venerdì 11 novembre 2011

Should I stay or should I go?

 
                                                                            Vladimir Kush

Il sole esce dalle nuvole ma piove lo stesso. L'indecisione è un male incurabile ecco perchè ho scelto di volere solo anestetici sorrisi.  L'ironia è la panacea di tutti i mali. Farsi una bella risata può essere non solo liberatorio ma anche consolatorio. Il tutto cambia per rimanere sempre uguale è diventata il vangelo di oggi, Tomasi da Lampedusa ne sarà felice, ha creato un bel motto di spirito. Ma c'è sempre una soluzione diversa, una possibilità migliore di quella che hai scelto e ti chiederai sempre perchè non ci hai pensato prima. E' come quando imbocchi una strada per arrivare ad una meta lontanissima, e ad un tratto ti rendi conto che non avevi bisogno di arrivarci. Che era tutto un guardare il riflesso di un attore che si lasciava vivere recitando la parte peggiore di tutto il film, quella del diventare leggero come una piuma spennata. La noia è taedium vitae diceva Seneca, e quanto aveva ragione. Il problema è realizzarlo e dopo fare in modo che rimanga estraneo.
 In fondo il problema maggiore di oggi è per i più l' 11-11-11. Quindi perchè non darsi alla numerologia, a Pitagora a Nostradamus e pensarci domani?


Coloro che come me hanno sogni senza illusioni.                                                                        Fernando Pessoa




 Should I stay or should I go now?
If I go there will be trouble
An' if I stay it will be double!
 
 
 
 


2 commenti:

  1. Mi oppongo alle tue elucubrazioni, il citazionismo ti ha rosicchiato il cervello e lo usi per nascondere quel che vorresti dire sul serio, non è forse così?
    Essere una piuma spennata serve a sentirsi più leggeri e liberi di fluttuare, non vedo il problema...

    Anonimo Veneziano

    RispondiElimina
  2. Caro Anonimo veneziano, so che in fondo anche tu ti rosicchi il cervello ogni giorno altrimenti non saresti qui a commentare :D Non nego che usiamo le parole degli altri per nascondere le nostre. Essere una piuma spennata può essere buono e no, perchè piuma è una parte e sarebbe sempre meglio essere un intero piuttosto che uno spezzone. Si può fluttuare come nebulose e lo trovo sinceramente più appagante di fluttuare come piuma spennata trascinata da chissà quale vento. Dunque scelgo di rimanere e abbracciare la logica dell'andare senza vincoli di trascinamento ;)

    RispondiElimina