domenica 13 novembre 2011

Enjoy the silence


Una volta mi chiesero di scrivere un saggio sul silenzio e io, che ero sempre piena di discorsi e di pensieri, lasciai il foglio bianco. Bianco perchè per me il silenzio era inconcepibile, così come il bianco come colore. Il silenzio è bianco, il resto è nero come il cielo di oggi, e manca sempre il grigio, la via di mezzo che edulcora gli estremi. Gli estremi che ti rendono capace di grandi amori, di grandi odii, di grandi incazzature e di gigantesche astrazioni mentali. Il silenzio ed io abbiamo sempre viaggiato su binari paralleli destinati a non incontrarsi ma scontrarsi e deragliare prima o poi.Oggi non m'inquieta più il silenzio, anzi mi quieta, è come un fiume gelato che spegne temporaneamente i pensieri incendiari che mi porto dentro.

Al soffocante caldo preferisco il gelido freddo.  


When your eyes don't speak the truth
and denial is your muse
when your life follows a plan,
your convenience is banned
.

Nessun commento:

Posta un commento