lunedì 9 luglio 2012

Se mi guardo non m'invidio

Alla fine l'equilibrio interiore non è che da cercare. Forse ce l'abbiamo già, e più ci muoviamo o agitiamo o altro, e più ce ne allontaniamo.
Enrico Brizzi- Jack Frusciante è uscito dal gruppo 


Samy Charnine

Occhi gonfi, pelle secca e mal di testa è il prezzo che si paga quando la notte invece di dormire ti metti a fare il palombaro senza muta. Vai tra correnti ghiacciate e correnti bollenti che ti fanno sentire vivo, ancora in grado di sentire qualcosa sulla pelle, e non importa se è la stessa sensazione di quando un ago ti stilla sangue vivo, tutto pur di rendersi conto di esserci in un modo o nell'altro. Una passeggiata in terrazzo all'una o giù di lì, anche l'aria vuole pungerti in qualche modo la pelle, guardi il mare lontano mai abbastanza da potertene dimenticare. E' come quando  vuoi allontanare qualcosa che hai sempre davanti gli occhi, ma sai di vederci perfettamente e non puoi avere altra scelta che diventare cieca. Essere qualcuno nella sua individualità è una religione, un credo per pochi. L'identità non ha rilevanza, semplicemente perchè non conta più l'identità della gente ma solo quello che palesa di essere all'esterno. E quindi la scelta: non esistere più fisicamente e conservare se stessi come entità aldilà delle apparenze fugaci. In fondo non sei neppure quello che lasci vedere quindi che senso può avere questo labirinto senza filo d'Arianna quando sai che il Minotauro prima o poi ti prenderà, e finirà peggio di  una corrida spagnola andata male?


Sono soltanto parole per me, che la distanza ora complica
io vorrei tanto capirne di più, vorrei che non pensassi al male
che perso nel sonno più chiuso che c'è,lascia soltanto un' impronta nell'aria
oltre a un respiro d'amaro per noi, ci resta solo il disegno del tempo.
Se non posso nemmeno provare più a reggerti

nel vuoto che raschia il tuo sguardo specchiandomi
lasciare che il tempo ora passi sopra di noi
rendermi immobile al flusso dei giorni
tra noi,ma qui tu scivoli a fondo e non hai

rifugio per sciogliere il peso che c'è
in me è tardi in me.  
Subsonica- Livido Amniotico

Un desiderio innocuo immagnifico dentro un corpo vuoto appoggiandomi perdo l'equilibrio. 
Se mi guardo non mi invidio

1 commento:

  1. Comunque nella parte finale mi sei sembrata molto "Pirandelliana" e anche molto "Borgessiana"... questo per dire che dormire è comunque cosa buona e giusta, ma se ogni volta che non hai sonno scrivi qualcosa di simile... beh... mica male ù_u

    RispondiElimina