sabato 14 luglio 2012

Gabbie di strategie


Il vecchio Alex cercava di non pensarci troppo ad Aidi. Lei, d'altra parte non si faceva sentire. Così il nostro stava cercando di ridurre tutta la faccenda al regno di quelle storie che sono già finite prima di cominciare.

Enrico Brizzi- Jack Frusciante è uscito dal gruppo


"Non so che fare, da un lato vorrei dimenticarla, ma contemporaneamente ho la certezza che sia l'unica persona, l'unica dell'intero universo in grado di rendermi felice"

500 Days of summer


Man Rey


"A volte per capire che ruolo avevi occorre uscire di scena", ha ragione il buon Lec. "Non è per te, non sei tu", è come un rebus con metà delle lettere già scritte, uno di quelli che anche Mimì ad occhi chiusi potrebbe compilare. La realtà in questo caso è esattamente come sembra e non c'è neppure una virgola fuori posto.
Occorre rientrare nello schema, nella parte prestabilita, senza sgarrare. E non è recitare, ma semplicemente una necessità di adesione al reale. Ci sono momenti in cui le cose ti appaiono come se fossero un'oasi mentre cammini nel deserto e  il bisogno è talmente forte che non puoi renderti conto che è solo un miraggio.  Ma anche questo fa parte del gioco, di ciò che preventivamente si era messo in conto. E' disegnare cerchi nell'acqua con la consapevolezza che è quello che vedi, ma senza renderti conto che i tuoi occhi vedono cerchi su un mare piatto, sempre uguale, sempre diverso. E' lo stesso mare che ti riempie di ondate, che ti lancia le pietre con le onde, è lo stesso mare che riusciva a farti chiudere occhio. E poi il muro, il mare non si vede più, ma anche questo era stato messo in conto insieme a una lettura e uno sguardo "distratto".
Sono solo parole.

(please put me to bed and turn down the light) fold down your hands give me a sigh put down your lies lay down next to me don't listen when I scream bury your doubts and fall asleep find out I was was just a bad dream let the bed sheet soak up my tears and watch the only way out disappear don't tell me why kiss me goodbye for neither ever nor never goodbye neither ever nor never goodbye

Nessun commento:

Posta un commento