lunedì 16 aprile 2012

Echoes in my mind

Ha ancora senso battersi contro un demone quando la dittatura è dentro di te?
Afterhours- Padania




Ci sono pensieri, sensazioni ed emozioni che ti schiacciano e di cui occorre provare a disfarsi, prima che loro riescano a disfarsi di te. Essere una persona che conserva tutto ha questo prezzo: il sovraccarico, l'eccesso, quel surplus che alla fine ti disgusta ed esaurisce. Quando finisci lo spazio-tolleranza, devi necessariamente gettare via. Ma tu lo sai che non riuscirai e non puoi allontanare tutto. Sindrome di Stoccolma verso le cose che ti pesano di più. Occorrerebbe una raccolta differenziata in tre diversi box così etichettati:
- Rilevante
- Irrilevante
- Indifferente
E proprio come quando fai la raccolta differenziata della spazzatura con carta, plastica e vetro, accade sempre che qualcosa finisce nel box sbagliato, che magari non ti accorgi che una bottiglia che credi di vetro è solo plastic più spessa e lucida. Ogni volta che sbagli c'è l'operatore ecologico di turno che paga il tuo errore con il suo lavoro, ma nel caso mentale ogni sbaglio è pagato col tormento di un'eco perenne nella memoria.
E ora so che se avessi saputo dove buttarti, non ti avrei perso prima ancora di averti o non averti.

2 commenti:

  1. in fondo basta stare attenti a non buttare via sé stessi...

    RispondiElimina
  2. Concordo pienamente.. Credo sia anche per questo che ci si mantiene costantemente razionali, così da perdersi sempre ma non troppo.

    RispondiElimina