martedì 13 marzo 2012

Hai volontà o stai soltando crollando con razionalità?

"SONO LA PIETA', LA COMPASSIONE E IL PERDONO CHE MI MANCANO, NON LA RAZIONALITA'" KILL BILL VOL. 1

                                                                                                                                      Vladimir Kush


Poi arriva un giorno in cui i ruoli s'invertono: non rincorri più e non scappi, stai ferma ma non ti lasci sfiorare. Persone che ti hanno osservato per anni ti avvicinano quasi elemosinando la tua attenzione, ma lo sapete entrambi bene che non c'è compassione, nessuna pietà. Si sa chi coltiva distanze non può neppure sperare che fioriscano o attecchiscano vicinanze. E' come quando un bel giorno fai le prove allergiche degli alimenti e ti dicono che il tuo cibo preferito ti causa eritemi e allergie. Tu registri mentalmente l'informazione e sai che è giusto stargli alla larga.  E a stare lontano ci riesci, in fondo è una delle cose che sai fare meglio: imporre distanze, piantare paletti  e alzare muri.  Ad un certo punto ti fermi e dici tra te e te che alla fine per quanto stai lontana sarà sempre il tuo preferito, tu lo sai e la cosa più grave è che lo sa pure lui.

And it's all within my mind, and it's all within my mind.
 
"Ma so sempre riconoscere le forze che plasmeranno la mia vita. Lascio che facciano il loro lavoro. A volte investono la mia vita come un uragano. A volte mi spostano semplicemente la terra sotto i piedi, cosicchè mi ritrovo in un luogo diverso, e qualcosa o qualcuno è stato inghiottito. Ritrovo l'equilibrio, durante il terremoto. Mi sdraio, e lascio che l'uragano passi sopra di me. Non combatto mai. Dopo mi guardo intorno e dico 'Ah, dunque mi resta almeno questo. Ed è scampata anche questa persona cara.' Sulla tavola di pietra del mio cuore incido silenziosamente il nome che se n'è andato per sempre. E' una cosa straziante. Poi riprendo la mia strada." 
Josephine Hart- Il danno

Nessun commento:

Posta un commento