venerdì 7 ottobre 2011

Feel like this




Tutto mi stanca, e a lungo andare mi opprime. E' come se mi mancasse l'aria, lo spazio, come se stessi lì lì per soffocare. Come se arrivassi ad un livello di tolleranza sotto a zero. La linea di condotta da tenere forse è provare a trovare un libro, una canzone, una persona che non mi faccia pensare. Devo spegnere il turbinio di idee che sbattono nei miei neuroni. E dovrebbero smetterla di dirmi che devo fare questo, devo fare quello, devo aiutare. Io non voglio aiutare nessuno, voglio aiutare me stessa, che forse è arrivato il momento opportuno. Non devo essere sempre io a salvare la situazione, a fare in modo che gli altri escano da qualcosa che si sono cercati di soli. Magari è come dicono, ma cosa se ne può fare una persona di una camera a gas illusoria?
Una cosa è un sogno, un'altra è illudersi.


"L'uomo non concede se stesso agli angeli e nemmeno interamente alla morte, se non quando s'indebolisce la sua volontà" 
Joseph Glanvill

Nessun commento:

Posta un commento